1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Fondazione Bevilacqua La Masa

Contenuto della pagina

Zebra Crossing 04

Playzebra Magazine #4

Play the Art Cover

 
 
 

Quest'anno PLAYZEBRA indaga sulle possibilità di relazione e di scambio fra l'operare artistico, inteso nel senso più ampio del termine, e il territorio.

Con questo numero PLAYZEBRA ha coinvolto all'interno del suo staff creativo due artisti: Cristina Mandelli e Alvise Bittente.

Entrambi hanno lavorato su tre concetti chiave: territorio, supporto e scambio.

PLAYZEBRA #04 e i suoi 2 artisti con il progetto PLAY THE ART COVER, hanno cercato di esplorare un'altra possibile relazione fra l'opera, la sua esposizione/fruizione e il supporto che diventa rivista.

Da queste riflessioni è nato un insolito lavoro sulle copertine di PLAYZEBRA e un ulteriore scambio territoriale: Cristina Mandelli, torinese, porterà il suo lavoro in Laguna, mente Alvise Bittente, veneziano, si è proiettato sotto la Mole.

Infatti la presentazione-esposizione del quarto numero della rivista avrà luogo contemporaneamente in due sedi diverse, per riflettere la differenza di approcci, a volte seri a volte ludici, che caratterizza PLAYZEBRA: a Venezia (dove da quest'anno la redazione ha una piccola sede distaccata) saranno ospitati dalla Fondazione Bevilacqua La Masa nella sede di Palazzeto Tito, centro espositivo nato per promuovere i giovani artisti e diffonderne il lavoro. A Torino invece l'evento si svolgerà nel loft Basic Village, spazio culto per le nuove tendenze creative torinesi.

ZEBRA è un gruppo creativo nato a Torino nel 2003, composto da laureandi e laureati del Corso di Laurea in Graphic and Virtual Design della Facoltà di Architettura. Sorto in situazioni tutt'altro che formali, si propone di mantenere questo atteggiamento all'interno del proprio lavoro, che si concentra principalmente sulla grafica, sul design e sull'arte contemporanea.

Il loro modo di operare è caratterizzato da una volontà di ricerca e di sperimentazione continua. Tra i prodotti di questa ricerca la rivista PLAYZEBRA, nata insieme al gruppo e fortemente caratterizzata da elementi molto vicini alla cosiddetta urban culture, nelle tematiche artistiche, nel linguaggio e nella scelta dell'autoproduzione.


QUESTO IL PROGRAMMA
A Venezia espone CRISTINA MANDELLI
Fondazione Bevilacqua La Masa, Palazzetto Tito
Dorsoduro 2826
dalle ore 18,30
Aperitivo Winebar
Musica: ELECTROZEBRA

A Torino espone ALVISE BITTENTE
Basic Village, Sala G. Lattes
Corso Regio Parco 3
dalle ore 18,30
Concerti live: The Gentlemen e Jamiro Tribe
Servizio Bar e DJ set: Wipe Out


Per informazioni: www.playzebra.it |www.basic.net


PLAYZEBRA MAGAZINE #04
anno: 2006
periodicità: annuale
lingua: italiano/english
distribuzione: gratuita
n. pagine: 100
formato: 14x28 cm
tiratura: 1000 copie
sito web: www.playzebra.it/zebra04

cartella stampa in formato elettronico e immagini ad alta risoluzione per la stampa scaricabili da questo link:
www.playzebra.it/zebra04/pressrelease