1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Fondazione Bevilacqua La Masa

Contenuto della pagina

Note del presente. Incontro con Andrea Cavalletti

 
 
 

Mercoledì 15 giugno 2011
ore 15.30 Galleria di Piazza San Marco

Note del Presente è un ciclo di incontri che coinvolge filosofi e artisti in un colloquio aperto. Oltre a riflettere sullo statuto della produzione nella società odierna, il progetto si interroga sul significato che la parola lavoro assume, non solo per l'artista e per il mondo dell'arte, ma in tutte le declinazioni che coinvolgono il fare umano in generale; dalla produzione di merci alla pratica linguistica. Note del Presente vuole essere un percorso in cui autori e partecipanti cercano insieme di riappropriarsi di un linguaggio per ridefinire un pensiero condiviso e operativo.

Ospiti del quarto incontro del ciclo Noto del Presente sarà Andrea Cavalletti.

Andrea Cavalletti
Insegna Estetica e Letteratura italiana all'università IUAV di Venezia. Ha pubblicato saggi di filosofia, di critica letteraria e il volume "La città biopolitica. Mitologie della sicurezza" (Bruno Mondadori, Milano 2005). Per Bollati Boringhieri ha curato l'edizione di diverse opere di Furio Hesi, e, nella collana incipit, il saggio "Halachah e Aggadah". Sulla Legge ebraica di Chai Nachman Bialik. Collabora al supplemento "Alias" del quotidiano "Il Manifesto".
 
Note del presente è un progetto di:

Andrea Fabbro, Marco Fellini, Giulia Gabrielli, Laura Lovatel, Alessio Sacchetto, Nicola Turrini

Il ciclo di incontri fa parte delle attività del Laboratorio di Allestimento 1 di Cornelia Lauf, assistente Mara Ambrozic, in collaborazione con la Fondazione Bevilacqua La Masa e del Senato degli Studenti.