1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Fondazione Bevilacqua La Masa

Contenuto della pagina

Presentazione del progetto

Moleskine per Venezia

 
 
 

Con il City Notebook di Venezia, siglato dal marchio uffi ciale della città, un nuovo importante capitolo si aggiunge alla collezione dei CityNotebook e si apre una nuova modalità d'incontro e di partnership.

Moleskine partecipa direttamente alla vita culturale ed economica della città, sostenendo un progetto a favore di giovani artisti di tutto il mondo, in collaborazione con il Comune di Venezia e organizzato dalla Fondazione Bevilacqua La Masa: 8 studi d'artista, presso il complesso dei SS Cosma e Damiano alla Giudecca, sono assegnati per un anno a giovani artisti selezionati dalla Fondazione.

Quest'incontro con la città e con i giovani artisti ospiti rappresenta per Moleskine una felice occasione per rinsaldare i propri legami con il mondo dell'arte contemporanea e intensifi care il dialogo con i numerosi artisti che quotidianamente usano i taccuini Moleskine per il proprio lavoro creativo. In particolare, con il progetto non profi t Detour, Moleskine organizza speciali mostre di taccuini di artisti, illustratori, scrittori, architetti e designer: a Londra nell'ottobre 2006, a New York nel giugno 2007, nel prossimo futuro a Berlino, Parigi e San Francisco.

Moleskine® è il leggendario taccuino taccuino degli artisti e intellettuali degli ultimi due secoli, da Vincent Van Gogh a Pablo Picasso, da Ernest Hemingway a Bruce Chatwin.
Compagno di viaggio tascabile e fidato, ha custodito schizzi, appunti, storie e suggestioni prima che diventassero immagini famose o pagine di libri amati.
Divenuto introvabile per anni, il piccolo taccuino nero viene riportato in vita nel 1998 da un piccolo editore milanese rinnovando una straordinaria tradizione.
Il leggendario taccuino riprende il suo viaggio, proponendosi come indispensabile complemento della nuova tecnologia portatile.

Con Moleskine, l'antica pratica dell'appunto e dello schizzo - tipicamente analogica - ha trovato inattesi spazi nel web e nelle sue community. Il progetto dei City Notebook si fonda proprio sulla vasta presenza di Moleskine nel web: il Citynotebook è la prima guida interfacciata con il web, attraverso Moleskinecity.com e la sua rete di cityblog.

http://www.moleskine.com
http://www.moleskinecity.com
http://detour.moleskinecity.com/
http://www.moleskinestories.com