1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Fondazione Bevilacqua La Masa

Contenuto della pagina

I 12 finalisti della II edizione del premio LUM

La Fondazione Bevilacqua La Masa è lieta di comunicare che 5 artisti iscritti all'archivio della Fondazione (di cui 3 assegnatari degli studi d'artista) sono tra i finalisti del premio LUM.
 
La seconda edizione del Premio LUM per l'arte contemporanea entra nel vivo. Su circa trecento artisti under 35 che hanno risposto al bando, i tre membri del comitato curatoriale, Giusy Caroppo, Stefano Chiodi e Caroline Corbetta, hanno selezionato i dodici artisti che parteciperanno ai due laboratori tenuti dagli artisti di fama internazionale Olaf Nicolai e Liliana Moro, dal 20 giugno al 4 luglio presso la Biblioteca provinciale di Santa Teresa dei Maschi a Bari.
 
Gli artisti prescelti per partecipare ai due laboratori coordinati da Antonella Marino sono:
Nico Angiuli, Carola Bonfili, Thomas Braida, Tomaso De Luca, Loredana Di Lillo, Francesco Fonassi, Chiara Fumai, Martino Genchi, Emiliano Maggi, Nicola Nunziata, Carlotta Sennato, Valentina Vetturi.
 
I giovani artisti selezionati rappresentano la molteplicità di linguaggi, temi e percorsi della scena artistica italiana contemporanea. Quel che li accomuna è una disponibilità al reale, una versatilità nel trattare materiali e forme diverse, un impulso a superare la territorialità dell'arte, ad aprirla alle sollecitazioni provenienti da altri contesti per farne materiale di indagine poetica.

Per maggiori informazioni sul premio LUM.