1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Fondazione Bevilacqua La Masa

Contenuto della pagina

Avviso pubblico per l'affidamento di un incarico nell'ambito del progetto "EGE - European Glass Experience"

Oggetto

Avviso pubblico per l'affidamento di un incarico di collaborazione per attività di consulenza nell'ambito del progetto "EGE - European Glass Experience" Programma Cultura 2007-2013, con ruolo di Direttore scientifico del progetto.

Durata dell'incarico

L'incarico avrà inizio presumibilmente il giorno 1 novembre 2013 e si concluderà alla data di conclusione del progetto EGE (30 giugno 2015), e si svolgerà nei tempi e nei luoghi che si renderanno necessari o anche solo opportuni, concordati con le figure responsabili della collaborazione.

Compenso

Il compenso per l'incarico è di Euro 25.000,00 oneri fiscali inclusi. A questi si aggiungono euro 9.010,00 per un totale di 9 viaggi (comprensivi di mezzo di trasporto, trasporti locali, accomodation, subsistence) di cui 4 con destinazione Venezia, 2 a Riihimaki (Finlandia) e 3 a Segovia (Spagna).

Requisiti

Il Direttore Scientifico deve rispondere ai seguenti minimi requisiti:
- avere un'alta specializzazione universitaria (livello minimo: laurea vecchio ordinamento o specialistica);
- avere organizzato mostre d'arte internazionali in qualità di curatore negli ultimi 4 anni;
- avere partecipato a conferenze internazionali sul tema dell'arte contemporanea in qualità di speaker negli ultimi 4 anni;
- avere esperienza nel coordinamento e conduzione di team internazionali;
- avere pubblicato articoli sul tema dell'arte contemporanea su importanti riviste/giornali/papers;
- avere una buona conoscenza della lingua Inglese (almeno livello B2 - Upper intermediate level, Common European Framework of Reference for Languages - CEFR).

Modalità di partecipazione

La partecipazione è del tutto libera e gratuita. Isoggetti interessati devono manifestare il proprio interesse all'assunzione dell'incarico di cui al presente Avviso mediante presentazione di apposita domanda entro e non oltre le ore 14.00 dell'11 ottobre 2013, pena l'esclusione dalle selezioni. La domanda e il CV dovranno essere inviati via mail all'indirizzo: ege@comune.venezia.it con oggetto: EGE - Application Scientific Director.
 
Maggiori informazioni sul sito del Comune di Venezia