1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Fondazione Bevilacqua La Masa

Contenuto della pagina

A4/8 Studi BLM a Manifesta

 
 
 

MANIFESTA 7
Parallel events / Eventi collaterali

Un contenitore Moleskine di formato A4. Al suo interno 8 artisti per 8 opere per 8 tasche, quanti sono gli studi della Fondazione Bevilacqua La Masa che ogni anno assegna tramite bando di concorso a artisti meritevoli.

In occasione di Manifesta 7, che si apre a Rovereto, Trento e Bolzano in Luglio, i giovani artisti a cui è stato assegnato quest'anno un atelier della Bevilacqua La Masa espongono in una mostra inserita nei Parallel Events ufficiali della biennale itinerante.

L'Associazione Culturale Mobeel, Vania Comoretti, conceptinprogress (Amparo Ferrari e Sebastián Zabronski, in collaborazione con Damián Turovezky) Marina Ferretti, Maddalena Fragnito De Giorgio, LED-Laboratorio ElettroDomestico, Kensuke Koike, Alberto Tadiello presentano una rassegna che, dallo spazio espositivo, si può chiudere anche nello spazio del contenitore A4: un libro d'artista che diventa una galleria da viaggio. Lo spettatore può visitarla ogni qual volta lo desideri, semplicemente sfogliando le varie tasche e scoprendo le singole opere.

Il libro d'artista sarà in vendita presso il bookshop di Manifesta 7 a Trento.

L'evento è organizzato dalla Fondazione Bevilacqua La Masa di Venezia in collaborazione con Moleskine che dal 2007 sostiene l'attività degli atelier.

LUOGO E GIORNI DI APERTURA
La mostra si trova presso il Centro Polifunzionale dell'Opera Universitaria
Via G. Prati, 10 di Trento.

Il periodo di apertura è dal 16 luglio 2008 al 3 Agosto 2008 tutti i giorni;
dal 1 settembre 2008 al 15 ottobre 2008 dal lunedì al venerdi dalle 16.00 alle 20.00.

Il progetto Moleskine a Venezia

Il sito di Manifesta 7 e i parallel events