1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Fondazione Bevilacqua La Masa

Contenuto della pagina

Atelier BLM 2014

Anche per l'anno 2014, la Fondazione Bevilacqua La Masa (BLM) onorerà il lascito della Fondatrice a più di cent'anni dalla sua istituzione assegnando a 12 giovani artisti meritevoli i suoi 12 atelier di Palazzo Carminati nella zona di San Stae e del Complesso dei Santi Cosma e Damiano alla Giudecca, per la durata di un anno.

La selezione dei dodici giovani artisti è stata fatta da una giuria comprendente Angela Vettese, Assessore alle Attività culturali e allo sviluppo del Turismo del Comune di Venezia, Camilla Seibezzi, presidente della Commissione Cultura del Comune di Venezia, Cristian Valsecchi e Marco Ferraris, rispettivamente direttore generale e responsabile dell'ufficio mostre di François Pinault Foundation, Palazzo Grassi, Stefano Coletto, curatore della Fondazione Bevilacqua La  Masa.

Sono stati valutati con attenzione i portfolio, i curricula e i progetti di lavoro presentati da coloro che hanno risposto al bando e che sono risultati in regola con i requisiti indicati.

I nuovi dodici artisti cui è stato assegnato un atelier sono:

Giuseppe Abate con Paola Angelini
Marko Bjelančević
Pamela Breda
Saverio Bonato
Samuele Cherubini
Daniela Da Silva Ferreira per il gruppo Anemoi con Laura di Nicolantonio, Maria Elena Fantoni e Nataša Vasiljević
Graziano Meneghin con Jacopo Trabona
Fabrizio Perghem
Fabio Roncato
Caterina Erica Shanta
Rosario Sorbello, gruppo Impresari con Edoardo Aruta e Marco Di Giuseppe
Eleonora Sovrani


A tutti loro è anche dedicato un accurato programma di appuntamenti, iniziative e momenti  espositivi, che include un fitto calendario di studio visit di curatori nazionali e internazionali.

Info:
press@bevilacqualamasa.it;
041.5207797