1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Fondazione Bevilacqua La Masa

Contenuto della pagina

Atelier BLM 2012
Assegnati i nuovi studi d'artista a 12 nuove promesse

Anche per l'anno 2012, la Fondazione Bevilacqua La Masa (BLM) onorerà il lascito della Fondatrice a più di cent'anni dalla sua istituzione, assegnando a 12 giovani artisti meritevoli i suoi 12 atelier di Palazzo Carminati nella zona di San Stae e del Complesso dei Santi Cosma e Damiano alla Giudecca, per la durata di un anno.

La selezione dei dodici giovani artisti è stata fatta da una giuria comprendente la presidente della BLM, Angela Vettese, la presidente della Commissione Cultura del Comune di Venezia, Camilla Seibezzi, il responsabile dell'ufficio mostre di Palazzo Grassi Marco Ferraris e il curatore Stefano Coletto. Sono stati valutati con attenzione i portfoli, i curricula e i progetti di lavoro presentati da coloro che ne hanno fatto richiesta e che sono risultati in regola con i requisiti prescritti dal bando di partecipazione.

I nuovi dodici artisti cui è stato assegnato un atelier sono:

Riccardo Banfi
Federica Bruni
Enzo Comin
Fabio De Meo
Enrico De Napoli
Ansel Kehrleein (collettivo Dirtmor)
Valentina Merzi
Arianna Piazza
Gianandrea Poletta
Valentina Roselli
Chiara Sorgato
Davide Spillari

A tutti loro è anche dedicato un accurato programma di appuntamenti, iniziative e momenti espositivi, che include un fitto calendario di studio visit di curatori nazionali e internazionali.