1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Fondazione Bevilacqua La Masa

Contenuto della pagina

Assegnati gli studi della BLM per l'anno 2016

Anche per l'anno 2016 Bevilacqua La Masa ha selezionato i 12 giovani artisti del Triveneto, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, cui verrà assegnato un atelier dell'Istituzione ove sviluppare, per 12 mesi, la propria vocazione artistica.

I portfoli, i curricula e i progetti di lavoro presentati dai candidati risultati in regola con i requisiti prescritti dal bando di partecipazione, sono stati valutati da una Giuria, presieduta da Giancarlo Borile, Presidente facente funzione dell'Istituzione, assistito dal curatore interno Stefano Coletto e affiancato da Elisabetta Barisoni, conservatore di Ca' Pesaro, (Fondazione Musei Civici di Venezia) e Caterina Tognon, gallerista. Rachele D'Osualdo ha svolto la funzione di segretario verbalizzante.

Gli artisti selezionati sono risultati:
Ana Blagojevic
Claire Bosi
Lucia Del Zotto
Melania Fusco
Caterina Gabelli
Malgorzata Maria Jagiello
Alberto Luparelli
Gioele Peressini
Nuvola Ravera
g. olmo stuppia
Francesco Zanatta
Michelangelo Zoppini

 

Il programma di residenze per artisti della Bevilacqua La Masa è uno dei più antichi d'Europa. Gli artisti selezionati potranno lavorare per un anno negli atelier di Palazzo Carminati a San Stae o del Complesso dei SS. Cosma e Damiano alla Giudecca, godendo di un denso programma di iniziative loro riservate, che comprende diversi momenti di confronto con il pubblico, Artists' Talk & Open Studios, esposizioni, pubblicazioni, studio visit da parte di giornalisti, critici, galleristi, curatori e operatori del settore, attività infine in collaborazione con altre istituzioni culturali del territorio.

 

Per maggiori informazioni:
T. 0415207797
info@bevilacqualamasa.it
www.bevilacqualamasa.it